Clarissa Leone nello store Diesel a Roma, in Piazza di Spagna
“Gli haters continueranno a mandare messaggi d’odio? Ok. Tutti siamo vittime della negatività e delle critiche sui social media. Ce ne importa qualcosa? Decisamente no. Anzi noi…indossiamo l’odio con ironia! Scopri la collezione Diesel Haute Couture perchè più odio indossi, meno te ne interessi.”
Ebbene sì, è capitato anche a me di essere nel mirino di qualche haters, ma in questi casi l’ironia, ancor più dell’indifferenza può sdrammatizzare qualcosa di sgradevole e renderlo persino cool.
Qual è il peggior commento che una celebrity abbia potuto ricevere? Non c’è che sbizzarrirsi tra le numerose cattiverie espresse nei social media e che sembrano crescere in concomitanza con la celebrità stessa di un personaggio. Ma c’è chi è riuscito a trasformare l’odio in simpatica tolleranza e, soprattutto, con finalità benefica. Si tratta di Renzo Rosso, fondatore dell’impero Diesel che, con lo slogan “The more hate you wear the less you care”, ha lanciato una collezione unica e personalizzabile con le words of hate di cui si è stati il bersaglio. Con i ricavi delle vendite sarà sostenuto un progetto benefico contro bullismo e cyberbullismo.
CREA IL TUO CAPO HATE COUTURE PERSONALIZZATO
A partire dal 6 ottobre, negli store selezionati potrai personalizzare i capi della collezione AI18 con un qualunque insulto tu abbia ricevuto.